Link building efficace: come farla nel modo giusto

La link building è una tecnica SEO volta a far aumentare il numero di link in ingresso verso un sito web. Questa è la definizione che Wikipedia riporta alla voce Link Building, ma cos’è esattamente e a cosa serve? La Link Building è stata da sempre la base per il posizionamento sui motori di ricerca. Basti …

SEO Copywriting: la scrittura di testi SEO Oriented

La SEO Copywriting è la scrittura di testi SEO ottimizzati per i motori di ricerca. Ma cosa si intende per testi SEO Oriented? Si tratta di contenuti scritti secondo regole di scrittura per il web, che dispongono dei requisiti necessari a favorire il miglioramento del posizionamento di un sito, un articolo o una qualsiasi pagina sul web. Avere dei testi ottimizzati significa …

Local SEO: come posizionare siti web nella tua città

Hai un attività locale, vuoi vendere i tuoi prodotti/servizi o farti conoscere dai clienti della tua città? La local SEO ti permette di massimizzare la tua visibilità a livello locale e ottenere le prime posizioni nei risultati di ricerca per la tua città di interesse. Che tu abbia un negozio di scarpe, venda gioielli, offra visite …

Posizionamento siti web

Vuoi aumentare la visibilità del tuo sito sui motori di ricerca e guadagnare le prime posizioni nelle pagine dei risultati di Google? Migliorare il posizionamento o essere primi su Google non è facile come qualche anno fa, quando bastava forzare l’ottimizzazione on-page e pubblicare qualche link in ingresso da directory. Lo scenario oggi è molto più complesso: …

Consulenza SEO

Perché dovresti avere bisogno della consulenza di un’agenzia SEO? Avere un sito internet, sia esso un ecommerce o un sito vetrina, un blog o una landing page, non basta ad assicurarti traffico e visibilità online. È necessario mettere in atto una serie di strategie e attività mirate che ti consentano di raggiungere i tuoi obiettivi. Aumentare …

Local SEO Landing Pages 2.0

Le imprese locali che tentano di posizionarsi per differenti località possono rischiare di trovarsi in conflitto con le linee guida di Google; bisogna porre molta attenzione! Per fortuna, il giornalista Marcus Miller ha delineato alcuni suggerimenti per mantenere una corretta strategia di local SEO. Se gestisci il sito di una impresa locale avrai sicuramente bisogno di una …

Mobilegeddon: l’impatto sul posizionamento

Il 21 aprile 2015 Google ha lanciato l’aggiornamento Mobile-Friendly, finalizzato a migliorare la qualità dei risultati di ricerca sulle SERP mobile. Grazie a questo aggiornamento, da molti ribattezzato Mobilegeddon, infatti i siti ottimizzati per il mobile dovrebbero registrare un miglioramento del proprio posizionamento per le ricerche da dispositivi smartphone e tablet; viceversa i siti non …